La Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare offre un iter diagnostico e terapeutico completo alle Persone affette da disturbi della circolazione arteriosa e venosa. Le patologie vascolari più frequentemente trattate presso la nostra Unità Operativa comprendono:
- Patologie steno-ostruttive:
o dei tronchi epiaortici e delle carotidi;
o delle arterie degli arti inferiori; - Aneurismi dell’Aorta Addominale e Toracica;
- Aneurismi delle Arterie;
- Malattie delle vene (varici).
Per il trattamento delle patologie arteriose vengono praticate, a seconda delle indicazioni, sia il trattamento chirurgico tradizionale che le moderne procedure mini invasive endovascolari, in collaborazione con le Unità Operative di Radiologia Vascolare e di Neuroradiologia.
L’U.O. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare è l’unica Chirurgia Vascolare della Regione Campania fornita di un servizio di guardia attiva con il Chirurgo Vascolare presente 24h/24h.
Tale organizzazione, oltre ad un elevato livello di assistenza agli operati, assicura anche le urgenze vascolari nell’ambito del DEA, in collaborazione con tutte le competenze specialistiche presenti nella nostra Azienda Ospedaliera Universitaria (Chirurgia d’Urgenza, Ortopedia, Anestesia e Rianimazione, etc,). Il servizio di emergenza vascolare viene svolto per tutti gli Ospedali del territorio della Provincia di Salerno e fornisce un indispensabile supporto alla emergenza Vascolare di tutta la Regione.
.