Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Contatti

 Telefono
089 673232
 E-mail
sit@sangiovannieruggi.it

Dove siamo

La Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare è ubicata al II Piano della Torre del Cuore.
Al reparto si accede dall’ingresso della “Torre del Cuore”, privo di barriere architettoniche, utilizzando scale ed ascensori dedicati al pubblico, seguendo le predisposte indicazioni.

Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

La Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare offre un iter diagnostico e terapeutico completo alle Persone affette da disturbi della circolazione arteriosa e venosa. Le patologie vascolari più frequentemente trattate presso la nostra Unità Operativa comprendono:

  • Patologie steno-ostruttive:
    o dei tronchi epiaortici e delle carotidi;
    o delle arterie degli arti inferiori;
  • Aneurismi dell’Aorta Addominale e Toracica;
  • Aneurismi delle Arterie;
  • Malattie delle vene (varici).

Per il trattamento delle patologie arteriose vengono praticate, a seconda delle indicazioni, sia il trattamento chirurgico tradizionale che le moderne procedure mini invasive endovascolari, in collaborazione con le Unità Operative di Radiologia Vascolare e di Neuroradiologia.

L’U.O. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare è l’unica Chirurgia Vascolare della Regione Campania fornita di un servizio di guardia attiva con il Chirurgo Vascolare presente 24h/24h.

Tale organizzazione, oltre ad un elevato livello di assistenza agli operati, assicura anche le urgenze vascolari nell’ambito del DEA, in collaborazione con tutte le competenze specialistiche presenti nella nostra Azienda Ospedaliera Universitaria (Chirurgia d’Urgenza, Ortopedia, Anestesia e Rianimazione, etc,). Il servizio di emergenza vascolare viene svolto per tutti gli Ospedali del territorio della Provincia di Salerno e fornisce un indispensabile supporto alla emergenza Vascolare di tutta la Regione.
.

Allegati
Download this file (Dipartimento Chirurgie Generali e Specialistiche.docx)Dipartimento Chirurgie Generali e Specialistiche[Dipartimento Chirurgie Generali e Specialistiche]219 kB

Direttore f.f.

 

Medici:

  • Dr.ssa Maddalena Cuofano
    Chirurgia Venosa e Linfatica;
  • Dr. Andrea D’Alessandro
    Chirurgia Aorta addominale e Toraco-addominale;
  • Dr. Attilio Naddeo
    Day Hospital
  • Dr. Ferdinando Petrosino
    Chirurgia Vascolare Laparoscopica

 

Anestesisti attività Chirurgica Vascolare ed Endovascolare:

  • Dr.ssa Teresa Caracciolo
  • Dr. Alberto D’Amicantonio
  • Dr. Luigi Iacono

 

Segreteria:

  • CPS Angela Cristallo

 

Coordinatore Infermieristico:

  • dr.ssa Lisa Lorello

 

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.