Gravidanza a Rischio e Diagnosi Prenatale

Contatti

 Telefono
089 672801 - 089 672666
 E-mail
sit@sangiovannieruggi.it

Dove siamo

Gli ambulatori si trovano al Primo Piano Corpo B.
E’ previsto un ambulatorio di Gravidanza a Rischio ed uno di Ecografia per le Gravidanze a Rischio.
Questa Unità Operativa Semplice Dipartimentale dispone di posti in Day Hospital ubicati al Primo Piano Corpo B.
La degenza è ubicata al Primo Piano Corpo A.

 

Gravidanza a Rischio e Diagnosi Prenatale

La Unità Operativa consente di identificare, monitorizzare con eventuale ricovero le gravidanze che presentino un fattore di rischio per la madre e/o per il feto. In particolare vengono seguite gravidanze con difetti di crescita fetale, patologie infettive in gravidanza, rottura intempestiva delle membrane, diabete in gravidanza oltre a tutte le patologie fetali e materne in gravidanza.
L’ambulatorio di Gravidanza a Rischio consente di seguire ambulatorialmente, con il supporto dell’ambulatorio di ecografia dedicato, le gravide patologiche.
Il Day Hospital permette il monitoraggio di patologie gravidiche particolarmente complesse.
Il ricovero ordinario è dedicato a patologie molto gravi con possibilità di eseguire interventi chirurgici complessi.
Sono in corso di attivazione l’ambulatorio di diagnostica prenatale non invasiva con esecuzione di ecografie morfostrutturali fetali e l’ambulatorio di diagnostica prenatale invasiva che prevederà il prelievo di liquido amniotico con amniocentesi.

L'Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) "Gravidanza a rischio " è inglobata nella Unita' Operativa Complessa "Ostetricia e Ginecologia" cui si rimanda per avere tutti i riferimenti utili (Staff, contatti, Servizi).

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.