Oncologia Medica

Contatti

 Telefono
089 672538 - 089 673756 
 E-mail
sit@sangiovannieruggi.it

Dove siamo

Le degenze ed il Day Hospital della Struttura Complessa di Oncologia Medica si trovano al IV piano del Corpo C, gli Ambulatori sono siti al Piano Rialzato del medesimo edificio, raggiungibile dall’ingresso principale seguendo le apposite segnaletiche. Orari Ambulatori: dalle 8.00 alle 14.00; dal lunedì al giovedì. Il venerdì: ogni primo e terzo del mese. Telefono: 672920/2910. Urgenze: +39. 333. 9143989.  Orari DH dalle ore 8.00 alle 15.30; dal lunedì al venerdì. Tel: 089. 673063

UOSD DH. Il Reparto si trova al piano terra Corpo Q.  Tel: 089/ 672566-2380 Urgenze: +39. 3460679480. Ambulatori aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Telefono: 089672426.

Oncologia Medica

Il personale dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia svolge la sua attività impegnandosi nella diagnosi e trattamento dei tumori solidi dell’adulto, garantendo un approccio multidisciplinare alle problematiche oncologiche e mantenendo quali obiettivi fondamentali la centralità della persona assistita, la qualità delle prestazioni offerte e la promozione di programmi di ricerca clinica e preclinica. Il ‘Ruggi’ è stato individuato come Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico Universitario a Carattere Scientifico (CORPUS) finalizzato all’assistenza, alla ricerca preclinica e/o clinica, alla didattica ed alla formazione, alla diagnostica, alla promozione ed allo sviluppo di metodi, strumenti e programmi da diffondere sia in ambito regionale che nazionale.

In particolare la U.O.C. di Oncologia è attiva nei seguenti ambiti:
- assistenza oncologica di tipo multidisciplinare (Ricoveri Ordinari, Day Hospital, Ambulatori);
- assistenza psicologica per i pazienti ed i loro familiari;
- partecipazione a protocolli di trattamento sperimentali nell’ambito di studi clinici;
- formazione degli studenti iscritti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia ed ai Corsi di
Laurea nelle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi di Salerno;
- collaborazione con Istituti di Ricerca Nazionali ed Internazionali. 

UOSD DAY HOSPITAL ONCOLOGIA

Responsabile: dr.ssa Clementina Savastano

clementina.savastano@sangiovannieruggi.it

 

 

 

DAI DIPARTIMENTO ONCOEMATOLOGIA

U.O.C. ONCOLOGIA
Direttore: Professore Stefano Pepe
stefano.pepe@sangiovannieruggi.it

Dirigenti Medici:

  • Dr. Giovanni Di Giulio (Ias Terapie palliative)
    Dr. Vincenzo Faiola (Ias Neoplasie urogenitali)
    Dr. Rosario Guarrasi
    Dr. Domenico Napoli (Uos Immunoterapia)
    Dr.ssa Concetta Candida Stanzione (Ias tumori eredo familiari)
    Dr. Nicola Lambiase

Team PICC (Inserimento, manutenzione, pulizia del PICC, Port e midline previo appuntamento telefonando dal lunedì al giovedì, dalle ore 8 alle ore 14 al seguente mumero 3287864438/Francesco Sessa) composto da: Sabatino Chiummariello; Domenico Malandrino; Marianna Panettieri; Francesco Sessa.

Coordinatore Infermieristico: Sabatino Chiummariello

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.