Azienda

Presentazione

Il documento che qui si presenta è il primo atto della Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, costituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2013.
 

Direzionale Aziendale

Il governo strategico aziendale è esercitato dalla Direzione strategica composta dal Direttore Generale, dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo avvalendosi del Collegio di Direzione.
 

Statuto aziendale

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona - Scuola Medica Salernitana è costituita con il Decreto del Commissario ad acta per la prosecuzione del piano di rientro del settore sanitario n. 7 del 16/1/2013 che approva il Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e l’Università degli studi di Salerno.

Storia

La storia prestigiosa del San Giovanni di Dio, il primo dei due Ospedali , oggi riuniti, che si illuminò nel suo percorso anche del fulgore della Scuola Medica Salernitana, ebbe inizio nel mese di aprile 1183.
 

Carta dei Servizi

La Carta dei servizi è il patto che l’Azienda stringe nei confronti del cittadino/utente. Attraverso la Carta dei servizi l’Azienda dichiara le prestazioni ed i servizi che si impegna a fornire, dichiarandone le quantità i modi, i tempi ed i relativi standard di qualità.
 

Plessi

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona - Scuola Medica Salernitana è composta dall’A.O.R.N. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dal P.O. A.Fucito di Mercato San Severino, dal P.O. G.da Procida di Salerno, dal P.O. S.Maria dell’Olmo di Cava dei Tirreni e dal P.O. Castiglione di Ravello.

Plesso Costa d'Amalfi

Con Decreto Regionale n. 17 del 16 Marzo 2011, il Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello "Costa d'Amalfi" viene annesso all'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno.

Il Presidio Ospedaliero "Costa D'Amalfi" è un Polo Clinico Assistenziale Diagnostico per l'Emergenza - Urgenza

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.