Giornata Mondiale del Rene 2017 a Salerno: visite nefrologiche gratuite

L'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, in occasione della "Giornata Mondiale del Rene", organizza delle visite nefrologiche gratuite, che consisteranno nella raccolta di una breve anamnesi, nella misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca.

Al contempo sarà possibile, con l'ausilio di uno stick urinario, effettuare un esame urine estemporaneo per evidenziare la presenza di eventuali alterazioni urinarie misconosciute. Per ogni paziente verrà approntata una scheda clinica, e per coloro che presenteranno anomalie urinarie sarà possibile concordare un più approfondito controllo presso il nostro ambulatorio. L'evento sarà condotto dai Dirigenti Medici e dal personale Infermieristico dell'Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale, diretta dal Dott. Giuseppe Palladino con il coordinamento del Dott. Luca Apicella, con il patrocinio della Regione Campania, dell'Ordine dei Medici di Salerno e della Società Italiana di Nefrologia.

Visite nefrologiche gratuite al Ruggi di Salerno

Dove e quando sostenere le visite nefrologiche gratuite

Giovedì 9 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 nel viale "Trotula de Ruggiero", in prossimità della Sala Convegni "Aula Scozia" dell'Ospedale.

Il supporto logistico della manifestazione sarà garantito dalla Croce Rossa Italiana.